Politica aziendale
Obbiettivo primario della Direzione è perseguire il continuo miglioramento della Qualità del prodotto e dei servizi applicando una moderna
gestione della Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001 e le leggi ad essa applicabili.
La nostra mission aziendale è da sempre orientata alla customer satisfaction, contraddistinta dalla scelta di molti articoli esclusivi con
un ottimo rapporto qualità-prezzo e da un comparto logistico moderno e funzionale che ci permette di essere efficienti entro le tempistiche richieste.
Tutti i collaboratori sono parte integrante della Qualità: siamo convinti che ottimi risultati si possano ottenere solo con il totale coinvolgimento
e l'attiva partecipazione di tutti, ad ogni livello e per qualunque funzione.
Per raggiungere un solido livello qualitativo e per elevarlo continuamente, così da soddisfare le aspettative del cliente (Total Customer Satisfaction),
intendiamo perseguire i seguenti obiettivi:
• Soddisfare i requisiti applicabili;
• Mettere a disposizione tutte le nostre competenze per soddisfare le esigenze richieste;
• Fornire prodotti in tempi brevi;
• Fidelizzare il cliente offrendo servizi dedicati;
• Ottenere una crescita qualitativa del prodotto e del servizio continuativa;
• Il rispetto della legislazione delle normative vigenti applicabili ai prodotti;
• Miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità
• Legare la nostra immagine a standard qualitativi elevati.
Tali obiettivi saranno raggiunti attraverso:
• La collaborazione con fornitori affidabili nel tempo;
• L'uso di attrezzature e strumenti di lavoro moderni;
• Una costante attenzione alla sicurezza sul lavoro e al rispetto delle leggi vigenti;
• Il Controllo del prodotto in tutte le sue fasi, dalla materia prima al prodotto finito;
• L'analisi e la ricerca continua di risorse umane con le competenze necessarie per poter svolgere in modo efficace le mansioni presenti all'interno dell'azienda;
• Il miglioramento dell'organizzazione e dell'ambiente di lavoro al fine di elevare il livello di efficienza produttiva;
• L'ottimizzazione delle risorse interne, al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
• La sensibilizzazione e il coinvolgimento del personale, alla cultura della gestione della Qualità attraverso riunioni periodiche;
• La flessibilità produttiva;
• Un clima collaborativo;
• L'utilizzo, la gestione, il mantenimento e l'aggiornamento delle strutture e delle attrezzature hardware e software per garantire il continuo miglioramento tecnologico;
• La proposta di nuovi progetti e nuove soluzioni tecniche nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti;
• La consapevolezza che ogni obiettivo raggiunto come base per il miglioramento successivo;
• Una continua sensibilizzazione al concetto di responsabilità;
• Un'analisi periodica effettuata dalla Direzione al fine di verificare lo standard raggiunto, trasformando quest'ultimo nel nuovo punto di partenza,
nell'ottica di ottenere un costante target di miglioramento.